Press

Una breve raccolta di articoli che parlano di noi…

 Dynamic wedding in “Roselove” in the city
Puzzle wedding events_Brides Style and Art Design

Successo per il Brides Style and Art Design promosso da Puzzle wedding events e La Maggy Style.

PERUGIA – Successo per Brides Style and Art Design, il fine settimana dedicato al matrimonio, dal make up agli abiti fino ai cocktail creati proprio per il giorno più bello. Due giorni, coordinati da Puzzle wedding events, tra professionisti del settore, che hanno messo a disposizione la loro capacità di consulenza, unendo anche l’arte dell’arredamento e della pittura. Un evento originale e innovativo dove il design dell’arredamento di interni è stato contaminato con armonia con gli elementi del matrimonio. Sontuosi abiti da sposa, servizi indispensabili come fotografi, noleggio auto e beverage hanno reso l’esposizione Rogaziani mobili una vera e propria vetrina per la scelta di ogni particolare per il giorno più atteso della vita di ogni donna.
Brides Style and Art Design è stato un evento organizzato da Puzzle wedding e coordinato da la Maggy style.
La vetrina del mobile di Rogaziani ha suscitato interesse, regalando emozioni e novità come la scoperta del particolare cocktail “Roselove”, ideato nel colore rosa e al sapore di rosa, dal barman Manuel Alessandretti proprio per questo evento.
La musica di Joseph Darteano, trombettista venezuelano, ha veramente dato un tocco di magia: insieme al suo trio di artisti professionisti hanno fatto assaporare una musica diversa, palpabile, portando il pubblico in viaggio come vuole l’agenzia 7 Otto Travel e grazie anche al particolare vino rosso portato dai Casali del Toppello per creare la gustosa sangria.
La collezione Elegant di Jolie spose, curata nelle acconciature e nel make up dallo staff di Evos parrucchieri di Perugia e Todi, è stata presentata in una maniera originale: oltre al defilè pret à porter, coordinato dalla Maggy, il mobilificio si è trasformato in un vero set industriale vintage, reso caldo dalle splendide luci dei Lighting sound e dalle atmosfere create dal fotografo Roberto Arcangeli, venuto appositamente per l’evento.
A donare colore ci hanno pensato le bomboniere della linea Eurocoper, l’arte di Manuela Marcagnani e le creazioni floreali di Le fiore & le piante del Maggy.
Il coordinamento dell’intero evento, come detto, è stato diretto dalla regia di Puzzle Wedding events, ormai presente nel territorio umbro da anni dedito all’organizzazione di matrimoni ed eventi in genere. La parte più glam o modaiola è stata invece seguita dalla Maggy style. «Non ci resta che dirvi di seguirci – sottolineano dalla Maggy Style – perché ogni volta abbiamo sempre novità in corso per tutte le persone che vogliono qualcosa di diverso. Il punto di forza di questo staff, giovane e dinamico, rimane la passione, la serietà e l’organizzazione dell’evento perché chi segue gli altri non arriva mai primo. Questa filosofia rimane sempre vincente per noi e ci fa crescere e sperimentare sempre cose nuove, per questo siamo sempre attivi e volenterosi».

Source: CityJournal.it

Idee, colore, arte: due giorni per organizzare il matrimonio perfetto (e non solo)

Puzzle wedding_ È Brides Style and Art Design: a Perugia un weekend a ingresso libero tra espositori, arte e arredamento organizzato da Puzzle wedding events

PERUGIA – Brides Style and Art Design, un fine settimana dedicato al matrimonio, dal make up agli abiti fino ai cocktail dedicati al giorno più bello.

Puzzle wedding events, ormai veterano nell’organizzazione di eventi diretti al matrimonio, infatti propone per questo 2019 non una solita e bellissima location con ristoro e giardino ma un incredibile mondo di arte e design.
Il mobilificio Rogaziani presente nel territorio umbro da oltre 30 anni (la sede è in via Pievaiola 166/H) apre le porte a questo open day sposi con la presentazione della sua esposizione e non solo. «L’impeccabile organizzazione di Puzzle Wedding Events, diretta dalla coordinatrice la Maggy style – anticipano i promotori dell’iniziativa -, ha ideato per questo show weekend del 19 e 20 gennaio un binomio tra professionisti del settore, che metteranno a disposizione la loro capacità di consulenza e dimostrativa, e l’arte dell’arredamento e della pittura».
Sabato 19, appuntamento dalle 17 alle 19: in apertura degli stand sarà offerto un aperitivo Glam Love dal barman Manuel Alessandretti, con tanto di consulenza cocktail e non solo: lo show weekend prevede anche la creazione del cocktail Roselove .
Domenica 20 gennaio, invece, i vari espositori saranno a disposizione del pubblico per l’intera giornata – dalle 11 alle 19.30 -, proponendo diverse soluzioni per ogni esigenza legata al matrimonio.
A disposizione una consulenza make-up e hair style per la tendenza sposa (e non solo) del 2019, proposta dal salone Evos parrucchieri di Perugia e Todi con un team hair guidato da Moreno Todini.
La stilista Tania Tomassoni di Jolie Spose, poi, presenterà la sua collezione 2019, che sarà esposta nella struttura e nel pomeriggio di domenica sarà presentato un défilé itinerante di linee prêt-à-porter. Giochi di luce saranno proposti dai professionisti del service Lighting Sound e macchine d’epoca – dai figli dei fiori a Herbie – saranno presenti grazie a Noleggio Cerimonia .
Partecipazioni e bomboniere saranno invece presentate dalla ditta Linea Eurocoper, altra azienda radicata da anni nel territorio umbro.
Un agriturismo molto particolare presente sulle colline di Mantignana, rinomato per i suoi vini rossi, i suoi prodotti a km 0 e vincitore del riconoscimento 5 spighe, presenterà la sua struttura per proporre soluzioni per tutti i gusti.
Le idee per viaggi e relax saranno proposte dall’agenzia viaggi Sette8travel, mentre Le fiore & le piante del Maggy presenterà la sua collezione Art floreal sposa 2019.
Il fotografo Roberto Arcangeli farà conoscere il suo particolare mondo fotografico e la pittrice Manuela Marcagnani strabilierà con la sua arte di arredamento.
La Maggy style presenterà, infine, la figura dell’Event planner e illustrerà l’organizzazione di Puzzle Wedding Events.
«L’invito – concludono gli organizzatori – è aperto a tutti gli sposi, ma anche a chi, per curiosità o interesse, vuole passare a farci un saluto in questo weekend creato proprio per tutti. Se ci siamo dimenticati qualcosa è perché vi aspettiamo per passare un piacevole pomeriggio».
L’ingresso è libero.

Source: CityJournal.it

10 cose da fare per rendere il giorno del Sì il più bello della vostra vita

10 cose da fare per rendere il giorno del Sì il più bello della vostra vita

Dalla scelta della location alla wedding planner ai nomi dei tavoli. Perché il vostro matrimonio sia da sogno

Manca qualche mese al vostro matrimonio e vi sembra tanto lontano? Allora sfruttate l’entusiasmo e abbandonate l’atteggiamento del tanto-ancora-c’è-un-sacco-di-tempo. Le nozze devono essere una festa, ma se riuscite a pianificare tutto saranno ancora più belle, senza intoppi e con i rimpianti di non aver organizzato tutto come nei vostri sogni. Ecco allora una lista delle dieci cose da fare per rendere quello del Sì come il giorno più bello della vostra vita.

1) Location. Se avete in mente un posto speciale in cui dire il vostro Sì, prenotatelo per tempo. Che sia una chiesa o una sala comunale, le liste d’attesa possono essere lunghe, soprattutto in certi periodi dell’anno. Dal luogo spesso dipende la data, da cui – a cascata – dipende tutto il resto dell’organizzazione. Quindi non perdete tempo!

2) Wedding planner. Se il vostro lavoro vi risucchia buona parte della giornata e credete non bastino zie e mamme/suocere per organizzare tutto, affidate il giorno del matrimonio a un wedding planner. Esperti che sapranno indirizzarvi per dare concretezza al vostro sogno.

3) Ricevimento. Come per la location, è importante scegliere bene e per tempo il luogo in cui ospitare i vostri invitati. Cercate un posto che vi faccia sentire come desiderate e in cui siete sicuri si mangi bene: le critiche sul pranzo di nozze sono sempre le più feroci! Uguale discorso se optate per un catering: provate i menù e opzionate la struttura per tempo.

4) Abiti. Cataloghi, siti internet. Anche trasmissioni tv. Oppure i precedenti dei vostri amici. Le idee su come deve essere l’abito con cui sposarsi non vi mancheranno. Ma pensando anche al costo, soprattutto per quelli da sposa, il consiglio è di comprarli fuori stagione, per risparmiare anche qualche buon euro. E quindi, ancora una volta, per tempo!

5) Fotografo. È una scelta importante perché, al di là dei bellissimi ricordi, sarà il professionista che vi lascerà l’unica cosa “concreta” da conservare di quella giornata. Guardate i loro book, capite se preferite gli scatti in posa o qualcosa di più spontaneo e chiarite subito che tipo di lavoro vi aspettate. E poi, album digitale o caro vecchio librone con le foto stampate? C’è tanto da scegliere, arrivate con le idee chiare e poi fatevi consigliare sulle novità (video montati tipo film compresi…)

6) Partecipazioni. Stampate su carta pregiata, simpatiche e moderne, informali e digitali. Scegliete il vostro stile e mandatele presto, con la richiesta di dare conferma. Magari vi sembra brutto, ma è importante avere un’idea più precisa possibile di chi parteciperà soprattutto al ricevimento, per organizzare i tavoli, dare un numero di ospiti al ristoratore (da cui magari dipende anche il costo…) ed evitare giornate al telefono per richiamare tutti e accertarvi della loro presenza.

7) Nomi dei tavoli. Fiori, film, libri… Prima che questo aspetto diventi un’estenuante partita a nomi-cose-città, parlate con il vostro partner. Trovate un filone che racconti di voi e del vostro amore: sarà divertente!

8) Fiori. Che sia una chiesa o una sala per riti civili, un po’ di colore fa sempre atmosfera. Con la possibilità di non scegliere solo fiori recisi, ma anche piante, da affittare (c’è chi lo fa, chiedete pure) o da comprare e magari poi da mettere a dimora nel vostro giardino o per arredare il vostro balcone. Sarà bello vederle crescere di pari passo con il vostro matrimonio.

9) Musica. Ave Maria o la canzone del vostro incontro? Ogni matrimonio ha un suo stile e una sua colonna sonora. Che sia durante la cerimonia o solo durante il ricevimento, la musica è importante. Sarà anche il collante per gli ospiti dopo la torta e la fonte di divertimento dopo ore passate al tavolo a mangiare. Che sia rock, reggae o anni ’70 scegliete un gruppo o un dj che siete sicuri vi farà divertire.

10) Bomboniere. Argento, ceramica, stampe. La scelta è infinita. Il consiglio come sempre è di regalare ai vostri ospiti (magari con una confettata di gusti vari) qualcosa che racconti di voi. Con un pensiero sempre presente: è una cosa che, se ve la regalassero, voi mettereste in casa o nascondereste nel primo mobile utile?

Source: CityJournal.it

Mugnano street art 2018: un trionfo di moda, arte e bellezza

Un successo la prima edizione. Assegnata la fascia di Miss Tela dipinta. Le opere in gara, gli artisti, le modelle: la fotogallery della serata

PERUGIA – Metti una sera d’estate; un defilé; Mugnano, «la città dei muri dipinti». Metti tutto questo. E mescola bene, come colori sulla tavolozza. Devono aver avuto qualcosa del genere in mente, organizzatori e autori di “Mugnano street art”: manifestazione che lunedì ha assegnato la prima fascia di “Miss Tela dipinta”, attribuita per la gonna più bella tra quelle dipinte da vari pittori locali, indossate per l’occasione dalle bellissime modelle di Puzzle wedding events.

In due parole: un successo. Tantissime le persone arrivate a Mugnano per assistere al defilé, voluto dalla locale pro loco – nell’ambito dei festeggiamenti di In…contriamoci a Mugnano – e curato in ogni sua parte dalla coordinatrice di Puzzle wedding events, Claudia Maggiurana, perfettamente a suo agio nelle vesti di coreografa e direttrice artistica dell’evento. I dipinti presentati (sei in tutto) sono stati realizzati usando colori per tessuto. Sul palco hanno sfilato “Il mare” di Valeria Andreani (poi eletta Miss Gioiello), “La natura” di Lello Negozio (Miss Terra), “La libertà” di Stefania Natalicchi (Miss Fuoco), “L’astratto” di Franco Susta (Miss Acqua), “Il viaggio” di Cinzia Rosini (Miss Aria) e “La donna” di Simona Costa, opera premiata, infine, con la fascia più ambita, quella di Miss Tela dipinta.

La giuria

Un risultato davvero eccellente per la Costa, anche in virtù della giuria (qualificata) chiamata a esprimersi sulle sei opere, valutate in base a: armonia dell’insieme, accostamento dei colori, originalità, qualità tecnica di realizzazione, portabilità. Insieme a Chiara Brilli, presidente della proloco di Mugnano, segretaria dell’Unoli e selezionatrice di tessuti e pellami nel campo della moda (presidente di giuria), a giudicare gli abiti sono state Francesca Romana Cimino, product manager di CityJournal (media partner dell’evento), Daniela Chiatti, costumista del gruppo teatrale Lontano, ricamatrice esperta e ideatrice della bottega artigiana, Rita Castigli, cresciuta in una famiglia in cui il culto dell’arte era pane quotidiano, traduttrice di diversi testi presentati nell’edizione “Riflessi diversi” e collaboratrice con il gruppo Aleph, e Laura Cartocci, ex indossatrice e collaboratrice di vestibilità per Luisa Spagnoli e cooproduttrice di programmi televisivi mondani e sociali per l’Umbria.

La serata

Non solo arte. A incorniciare la serata, la sfilata dei ragazzi e delle ragazze Puzzle wedding events, che hanno portato sul palco – sulle spettacolari coreografie di La Maggy style – abiti e accessori di Abbigliamento Barbanera, Circle e Giuli calzature Castel del Piano. Prima, poi e durante tanta musica e spettacolo: l’esibizione di danza classica della 14enne Lucia, il dj set di Maksim (di appena 12 anni) e l’esibizione canora di Francesca Maccarelli sulle note del duo Pala e Barbanera. Service affidato a Lightingosund. Conduzione, Marco Cruciani.  I partner dell’evento: Abbigliamento Barbanera, Circle, Giuli Calzture, Estetica Beauty Queen, Ricciolo Birikino, Le Stoffe di Paola, Cecconi e Fuso Photography, Le Fiore & Le Piante Del Maggy.

Source: https://cityjournal.it/2018/06/foto-mugnano-street-art-2018-un-trionfo-di-moda-arte-e-bellezza/

Outfit impeccabili per ogni occasione al “Mugnano Street art”: lunedì l’evento dedicato a moda e arte

 Nel corso della serata l’elezione della prima “Miss Tela dipinta”: in giuria anche Francesca Cimino, product manager di Cityjournal. Poi musica e dj set: in consolle il 12enne MAkSIM. Coreografia La Maggy style di Puzzle wedding events

PERUGIA – Rivisitare passato, presente e futuro, proponendo outfit impeccabili adatti per ogni occasione. È quanto si propongono gli organizzatori del “Mugnano street art”: defilé che si terrà a Mugnano lunedì 25 giugno, dalle 21 alle 23.30, durante il quale verrà assegnata la prima fascia di “Miss Tela dipinta”, data per la pittura su tessuto, da una giuria in cui figura anche la product manager di CityJournal, Francesca Romana Cimino.

Insieme a lei «Chiara Brilli, presidente della proloco di Mugnano, segretaria dell’Unoli e selezionatrice di tessuti e pellami nel campo della moda, Daniela Chiatti, infermiera in pensione, costumista del gruppo teatrale Lontano, ricamatrice esperta e ideatrice della bottega artigiana, Rita Castigli, cresciuta in una famiglia in cui il culto dell’arte era pane quotidiano, traduttrice di diversi testi, presentati nell’edizione” Riflessi diversi” e collaboratrice con il gruppo Aleph, e Laura Cartocci, ex indossatrice e collaboratrice di vestibilità per Luisa Spagnoli e cooproduttrice di programmi televisivi mondani e sociali per l’Umbria», si legge nella pagina facebook dedicata all’evento.

Nelle vesti di coreografa e direttrice artistica, su richiesta della proloco di Mugnano, organizzatrice dell’evento, la coordinatrice di Puzzle Wedding events, La Maggy style. Responsabile dei dipinti su tela: il Comitato artistico dell’associazione Incontriamoci a Mugnano. Modelli: Puzzle wedding events. Musiche: Barbanera e Pala. Canta: Francesca Maccarelli. Dj set: MakSIM, di appena 12 anni. Danza: Lucia, di 14 anni.  Service: Lightingosund. Conduzione: Marco Cruciani. I partner dell’evento: Abbigliamento Barbanera, Circle, Giuli Calzture, Estetica Beauty Queen, Ricciolo Birikino, Le Stoffe di Paola, Cecconi e Fuso Photography,
Le Fiore & Le Piante Del Maggy.

Source: https://cityjournal.it/2018/06/outfit-impeccabili-per-ogni-occasione-al-mugnano-street-art-lunedi-levento-dedicato-a-moda-e-arte/

Trevi – Il matrimonio perfetto – wedding museum tour 2017 – trevi Raccolta d’arte di San Francesco e Museo della Civiltà dell’Ulivo | Terre&Musei dell’Umbria

Trevi – Il matrimonio perfetto – wedding museum tour 2017 – trevi Raccolta d’arte di San Francesco e Museo della Civiltà dell’Ulivo | Terre&Musei dell’Umbria

15 gennaio 2017 – L’Evento Sposi più romantico in assoluto, Il matrimonio perfetto – wedding museum tour 2017 e tanti espositori al Museo San Francesco Trevi. La splendida città, suggestiva e romantica di Trevi apre le porte al mondo del Wedding. E’ infatti previsto per domenica 15 gennaio 2017, dalle ore 11.00 alle ore 19.00 circa, l’evento Il Matrimonio Perfetto, organizzato e promosso dall’agenzia Puzzle Wedding di Perugia […]

Source: www.umbriaterremusei.it/ita/4/page/131/trevi-il-matrimonio-perfetto-wedding-museum-tour-2017/

LA MAGIA DELL’INVERNO CON SICOM. L’Evento Sposi Winter Wedding e tanti espositori al Park Hotel ai Cappuccini. –

LA MAGIA DELL’INVERNO CON SICOM. L’Evento Sposi Winter Wedding e tanti espositori al Park Hotel ai Cappuccini. –

Una splendida location, suggestiva e romantica quella del  Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio,  apre le porte al mondo del Wedding. E’ infatti prevista per domenica 8 gennaio 2017, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 circa, l’evento “Winter  wedding – La magia dell’inverno”, organizzata e promossa dall’agenzia Puzzle Wedding di Perugia. All’interno di un percorso …

Source: www.sicomarredamenti.com/la-magia-dellinverno-arriva-a-gubbio-levento-sposi-winter-wedding-e-tanti-espositori-al-park-hotel-ai-cappuccini/

Creatività e passione, arte e cultura: i tasselli di un matrimonio perfetto

Creatività e passione, arte e cultura: i tasselli di un matrimonio perfetto

FOTO e VIDEO | Claudia Maggiurana, in arte Maggy, È la sostanza dietro una nuova forma di concepire l’organizzazione di un matrimonio

Source: cityjournal.it/2018/03/creativita-e-passione-arte-e-cultura-i-tasselli-di-un-matrimonio-perfetto/

“Winter wedding, la magia dell’inverno” al Park Hotel ai Cappuccini. Rita Cecchetti: “E’ importante che si formi una rete e si faccia squadra”

“Winter wedding, la magia dell’inverno” al Park Hotel ai Cappuccini. Rita Cecchetti: “E’ importante che si formi una rete e si faccia squadra”

La vice sindaco Rita Cecchetti: “E’ importante che si formi una rete, che si faccia squadra. Questo è un po il difetto del nostro Paese, di non fare squadra. Sono quindi particolarmente grata all’Associazione per avere fatto questo, e auguro a

Source: www.cronacaeugubina.it/cultura-spettacolo/winter-wedding-la-magia-dellinverno-al-park-hotel-ai-cappuccini-rita-cecchetti-e-importante-che-si-formi-una-rete-e-si-faccia-squadra/

Il Matrimonio Perfetto | event | Marsciano

Il Matrimonio Perfetto | event | Marsciano

Palzzo Pietro Marchi ovvero il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte con il patrocinio di Sistema Museo,del Comune e l’organizazione di Puzzle Wedding Events apre le porte alla sua seconda edizione dell’open day sposi il Matrimonio Perfetto.
Domenica 15 ottobre 2017 vi attende dalle 10.30 alle 19.00 con orario continuato una giornata ricca di emozioni,potrete ammirare il museo nella sua nuova versione multimedaile e vedere le bellisime sale dedicate al rito civile, ove troverete durante il percorso espositori capaci di darvi consulenze e non solo per l’organizzazione del vostro matrimonio perfetto.
L’ingresso è gratuito ,durante la manifestazione ci saranno conferenze , defilè di abiti, laboratori e quant’altro posso stimolare la vostra fantasia per l’organizzazione del vostro giorno perfetto, vi rimetteremo in secondo tempo un programma più dettagliato dell’evento, di sicuro sappiamo che non potete mancare.
Per qualsiasi informazione potete contattare :
Puzzle Wedding Events
349.2613610 – 335.7157254
puzzlewedding@gamil.com

Source: eventbu.com/marsciano/il-matrimonio-perfetto/5425170

Matrimonio in Umbria: sposarsi nel cuore verdeggiante d’Italia

Matrimonio in Umbria: sposarsi nel cuore verdeggiante d’Italia

Salve, Umbria verde. Con il saluto preso in prestito da Carducci, vi presentiamo i migliori fornitori per matrimonio della regione più lussureggiante

Source: www.zankyou.it/p/matrimonio-in-umbria-ecco-unutile-guida

Please follow and like us: